<<O>>  Difference Topic IsiUser_web (r1.12 - 29 Apr 2005 - WebMaster)
Changed:
<
<
META TOPICPARENT WebHome
>
>
META TOPICPARENT DocTecnica?

LE PAGINE WEB PERSONALI

Line: 131 to 131

  • inserendo il proprio nome utente e password di accesso alla rete, appare il contenuto della propria cartella personale (e relative sottocartelle).
  • Utilizzando le normali funzioni di Esplora Risorse, è possibile copiare file e cartelle dal proprio computer alla cartella sul server della scuola e viceversa.

Cupertino

Changed:
<
<
Cupertino è un piccolo (772 kb) programma client ftp, che si può scaricare liberamente da Internet dal sito del produttore o da molti altri siti web (basta fare una ricerca con google).
La procedura con Cupertino (e comunque molto simile con qualsiasi altro client ftp) è la seguente:
>
>
Cupertino è un piccolo (772 kb) programma client ftp, che si può scaricare liberamente da Internet da molti siti web (basta fare una ricerca con google).
La procedura con Cupertino (e comunque molto simile con qualsiasi altro client ftp) è la seguente:

  • avviare Cupertino: nella schermata si vede l'aspetto simile a Esplora Risorse con a sn le unità disco e a dx il contenuto di quella selezionata;
  • fare clic sull'icona New Site;
  • compilare la scheda che appare con i seguenti dati:
Line: 175 to 175

Quando ci si collega con una sessione ftp al server della scuola, si accede alla propria cartella home che, a sua volta contiene la sottocartella public_html dove sta il proprio sito personale visibile su Internet.
Questo ha come corollario che posso accedere non solo a public_html per caricare/scaricare pagine web, ma a tutta la cartella. Posso quindi prelevare da casa anche un file di testo, oppure preparare una verifica o una lezione tramite una presentazione, disporre di tutto il materiale sia da casa che da scuola. E scusate se è poco.

Deleted:
<
<
Revision r1.11 - 26 Aug 2021 - 08:05 - FabioFrittoli
Revision r1.12 - 29 Apr 2021 - 14:07 - WebMaster