r1 - 30 Oct 2021 - 05:54:58 - WebMasterYou are here: TWiki >  Reteisi Web > NuoviPacchettiIsi
ANNUNCIO: L'aggiornamento dei pacchetti ISI produce importanti cambiamenti, leggete questa nota

NUOVI PACCHETTI ISI

A partire da ieri 29-10-2021 , l'aggiornamento dei pacchetti isi disponibili per debian etch/lenny e ubuntu produce molti cambiamenti in quanto attualmente installato.

FONTI APT

Controllate che in /etc/apt/source.list sia presente

IDEA! la versione lenny è pienamente compatibile con ubuntu (test effettuati su ubuntu 8.04)

VECCHIA SITUAZIONE:*

  • isi-ldap3-def, isi-ldap, isi-perl e isi-logon : mettevano a disposizione script di nome isi-qualche_cosa

  • python-is*i: metteva a disposizione la libreria python attualmente utilizzata e la versione python degli script *isi- battezzati temporaneamente isi2-qualche_cosa

NUOVA SITUAZIONE:

  • python-isi : contiene solo la libreria python (come deve essere), conseguentemente l'aggiornamento del pacchetto produce automaticamente la cancellazione di tutti gli script isi2-

ALERT! E' NECESSARIO installare il nuovo pacchetto isi

  • # apt-get update
  • # apt-get install python-isi, isi (oppure: apt-get upgrade)

Il nuovo pacchetto isi sostituisce completamente i vecchi pacchetti isi-ldap3-def, isi-ldap, isi-perl e isi-logon e TUTTI gli script isi-* sostituendoli con script nuovi o OMONIMI.

Scompaiono ad esempio isi-addusers che è sostituito da isi-adduser, compare un nuovo isi-tools che da solo svolge le funzioni di molti altri.

Sono inoltre disponibile (nel ramo lenny) i pacchetti isi-setup, per l'installazione completa di un server isi e isi-checkup per il controllo della configurazione dello stesso.

ALERT! NOTA IMPORTANTE: dato che la documentazione disponibile non è aggiornata alla nuova situazione (cerchiamo collaboratori volenterosi e dediti alla causa), si faccia riferimento all'help interno dei singoli script, ottenibile sempre con l'opzione -h

Naturalmente ogni segnalazione di malfunzionamento è benvenuta Buon lavoro a tutti.

Massimo Mancini - 30 Oct 2021

 

This site is powered by the TWiki collaboration platformCopyright © by the contributing authors. All material on this collaboration platform is the property of the contributing authors.
Ideas, requests, problems regarding TWiki? Send feedback